Photobucket

venerdì 18 luglio 2008

2 x 1

Palermo. Brezza leggera. Pensavo peggio, invece é una gradevole serata ventilata. Non fa molto caldo, come al solito. Mi reco con amici al locale Agricantus, dove so di trovare fumettisti disposti a dispensare disegni aggratis. Sergio Algozzino, Marco Failla, Roberto di Salvo e Aurelio Mazzara. Seduti intorno a un tavolo intenti a disegnare. Erano lì per quello, mica per giocare a poker con il gestore del locale, eh. Ordini precisi e diretti dettati dal sottoscritto a Roberto e Aurelio:
Io - Me lo potresti fare uno spaidermen (parla come mangi! :P) che spara le ragnatele? E zia May accanto a lui?
Robe - Zia May??? Ahahah!! Ma va là! Ti faccio spidey che spara le ragnatele, dai...

Io - Tu, invece mi devi fare uno spaidermen che si arrampica su un palazzo.
Aure - Ti DEVO??
Io - Scusa...puoi farmi spaidermen che si arrampica su un palazzo?
Aure - Si.

Zia May é data per sconfitta, non me la vogliono fare. Alla fine ringrazio Sergio che regala a un mio amico, Giorgio, un bellissimo disegno della zia in versione cavaliere con tanto di fumetto che dice "Sono meglio di Highlander!". Dopo un pò, mi alzo dal tavolo al quale ci eravamo seduti e vado a ritirare i miei due disegni.

Vado da Roberto.
"Mi stavo scaldando la mano." Mi disse e mi consegnò questo foglietto A4 piegato a metà con su disegnato uno spaidermen...e meno male che si stava scaldando la mano...Signori, a voi, lo spaidermen di Roberto di Salvo!


Photobucket

Accanto a Roberto, ecco Aurelio.
Il mio secondo spaidermen é pronto. Signori....Aurelio Mazzara!


Photobucket
Grazie ad entrambi. Bene, con questa serata fuori si chiude il mio secondo anno qui a Palermo. Domani o sabato mattina si rientra al paesello dalla famigliola. Uff....che palle.....

Nessun commento: