Photobucket

domenica 21 marzo 2010

Alice degli anelli - Il ritorno della regina

Photobucket

Non so come iniziare a parlarne. Da quale punto. Se dico che è un film di Tim Burton non ho detto nulla. Se dico che dentro c'è il suo cherichetto di fiducia che fa la parte del cappellaio fuori di capa non ho detto di nuovo niente. Dirò solo che dopo mesi che venivo attirato da trailer e poster favolosi, mi aspettavo qualcosa di più, forse molto di più. Credo che la colpa non sia di Burton, ma solo di questa pubblicità che parte otto mesi prima creando aspettative elevatissime. Mi aspettavo di vedere Alice, non il Signore degli anelli. Questo lo devo dire. Forse perchè come tutti mi aspettavo una Alice classica, ricalcata dal cartoon Disney. Era l'Alice che mi aspettavo dal trailer. Rimane la delusione di un film che non lascia nulla. Domani non se ne parlerà più. Forse ne riparleremo quando l'anno prossimo Burton realizzerà La Bella Puttana Addormentata. E non è una battuta. E' realtà. Purtroppo. Già.

Nessun commento: